Data: 27/05/2015
Orario: 19:00

Luogo: Teatro Rosso di San Secondo

immagineL’Assessorato Creatività e Cultura del Comune di Caltanisseta, in occasione del 750°anniversario della morte di Dante Alighieri propone due incontri all’insegna della poesia, della musica e del cinema.
Giorno 27, a cura della Società Dante Alighieri, presso il Cine teatro Rosso di San Secondo si svolgerà la proiezione di uno spettacolo unico che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo: Maratona infernale: in viaggio con Dante, di Lamberto Lambertini e Paolo Peluffo. Ingresso euro 5.00.
Si continuerà giorno 29 maggio alle ore 18.30 presso Corso Vittorio Emanuele (di fronte alla sede del Consorzio universitario), con un concerto dell’ass. Musicamente e i concertisti di Musicalmuseo, accompagnati da letture dantesche curate dall’ITCG Mario Rapisardi.
I due incontri, all’interno del circuito La strada degli scrittori, saranno occasione per celebrare le “Giornate della bellezza”, che quest’anno si svolgeranno dal 27 maggio al 2 giugno, nei diversi centri aderenti al Distretto Valle dei Templi.