E’ Racalmuto la location della nuova edizione di Kaos Festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana, che si terrà nei giorni 28, 29 e 30 ottobre proprio nella città natia del noto scrittore Leonardo Sciascia.
Il Castello Chiaramonte per soli tre giorni diventa casa di cultura, letteratura e arte ospitando la Fiera del Libro con spazi dedicati ad incontri, presentazione di libri, premi letterari e poetici e conversazioni con gli autori … Non mancherà la musica, il teatro e le arti che daranno un nuovo volto ai luoghi dello scrittore siciliano, a cui sarà dedicato uno spazio.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Top Stage col sostegno di Istituzioni, Enti e altre Associazioni locali, oltre che da un gruppo di appassionati, coordinati dal direttore artistico Giuseppe Zambito che afferma: “Il Castello Chiaramonte di Racalmuto sarà felicemente invaso da foto, tele, oggetti e di tutto ciò che si fa arte, costruendo un itinerario culturale dove la nostra isola è la protagonista assoluta. Una terra che come un’amante ti inganna e ti sorprende, ti delude, che talvolta vorresti abbandonare, ma alla quale poi cedi, perduto, davanti la sua straordinaria bellezza. Ecco: Kaos è il racconto di questa passione, di questo amore incondizionato. E nei luoghi di Sciascia tutto si amplifica. Percorri le sue strade e ne avverti la presenza severa, e l’amore si fa ruvido, privo di sdolcinate carezze, ma vero come uno specchio che ti racconta quello che sei”.

Di seguito è possibile consultare tutta la programmazione dei singoli eventi.

14702215_709456925868501_8996042919921303320_n